Come si prevedeva, il tentativo di "occupazione partitica" del nascituro nuovo ente da parte dei tre partiti che compongono il governo provinciale (UPT - PATT - PD) in tutte le vallate del Trentino, ha demotivato molti trentini dal partecipare al voto. Dellai rifletta!!!
Ormai il risultato è assodato ed è evidente che il messaggio di cambiamento ed opportunità di autogoverno della Valsugana e Tesino non è passato. In particolare ha prevalso l'astensione dal voto che sicuramente non ha aiutato la nostra compagine. Tuttavia sono convito che tutto quello che si poteva fare è stato fatto con impegno e passione; il mio augurio è quello di non disperdere il capitale acquisito (18% di preferenze) ed anzi continuare su questa strada e mantenere viva questa rete di contatti. Dovremo fare opposizione e gli eletti della nostra lista avranno bisogno dell'aiuto di tutti. Ringrazio infine gli elettori che ci hanno scelto ed hanno dimostrato di capire l'importanza del nostro progetto sposando un'idea di politica diversa dall'usuale. Ringrazio gli elettori di Borgo che hanno confermato la lista civica quale prima forza politica del paese. Un grazie a tutti. Ugo Segnana
Io vi ho sostenuti con piacere e ho apprezzato il messaggio che avete passato. Certo, l'impresa era a dir poco 'titanica' perché fronteggiavate una macchina creata per attirare molti voti. Però quello dell'opposizione è un ruolo delicato ed importantissimo, tanto quanto quello di chi governa. Andate avanti sulla vostra strada, liberi, raccogliendo riflessioni delle persone e degli amministratori. Un consiglio, se posso: curate di più i paesi limitrofi, anche quelli piccoli. Il bello comincia ora: fate, facciamo vedere di che pasta siamo fatti! Quindi rimbocchiamoci le maniche, lo dico a tutti i candidati e a chi -come me- li ha sostenuti. E la candidata sostenga la lista e sia presente, quale segno di quella coerenza che ha saputo ben trasmettere alle presentazioni della lista! buon lavoro, vi sosterrò ancora con grande piacere.
Come si prevedeva, il tentativo di "occupazione partitica" del nascituro nuovo ente da parte dei tre partiti che compongono il governo provinciale (UPT - PATT - PD) in tutte le vallate del Trentino, ha demotivato molti trentini dal partecipare al voto. Dellai rifletta!!!
RispondiEliminaOrmai il risultato è assodato ed è evidente che il messaggio di cambiamento ed opportunità di autogoverno della Valsugana e Tesino non è passato. In particolare ha prevalso l'astensione dal voto che sicuramente non ha aiutato la nostra compagine.
RispondiEliminaTuttavia sono convito che tutto quello che si poteva fare è stato fatto con impegno e passione; il mio augurio è quello di non disperdere il capitale acquisito (18% di preferenze) ed anzi continuare su questa strada e mantenere viva questa rete di contatti.
Dovremo fare opposizione e gli eletti della nostra lista avranno bisogno dell'aiuto di tutti.
Ringrazio infine gli elettori che ci hanno scelto ed hanno dimostrato di capire l'importanza del nostro progetto sposando un'idea di politica diversa dall'usuale. Ringrazio gli elettori di Borgo che hanno confermato la lista civica quale prima forza politica del paese.
Un grazie a tutti.
Ugo Segnana
Io vi ho sostenuti con piacere e ho apprezzato il messaggio che avete passato. Certo, l'impresa era a dir poco 'titanica' perché fronteggiavate una macchina creata per attirare molti voti.
RispondiEliminaPerò quello dell'opposizione è un ruolo delicato ed importantissimo, tanto quanto quello di chi governa. Andate avanti sulla vostra strada, liberi, raccogliendo riflessioni delle persone e degli amministratori.
Un consiglio, se posso: curate di più i paesi limitrofi, anche quelli piccoli. Il bello comincia ora: fate, facciamo vedere di che pasta siamo fatti!
Quindi rimbocchiamoci le maniche, lo dico a tutti i candidati e a chi -come me- li ha sostenuti. E la candidata sostenga la lista e sia presente, quale segno di quella coerenza che ha saputo ben trasmettere alle presentazioni della lista!
buon lavoro, vi sosterrò ancora con grande piacere.