venerdì 29 ottobre 2010

Ringraziamenti

Le elezioni del 24 ottobre hanno istituito la prima vera Comunità di Valle della Valsugana e del Tesino. Nessuna sorpresa. Anche se le aspettative, nostre e di una parte di cittadini, avrebbero voluto un cambio di rotta per la nostra valle che, purtroppo, non è avvenuto.
Tutti noi, candidati della Lista civica Valsugana e Tesino, desideriamo ringraziare esprimendo una sincera gratitudine verso coloro che hanno deciso di appoggiarci durante la giornata elettorale attraverso il loro voto: 2.165 grazie! Una particolare riconoscenza inoltre va a tutte le persone che credendo al nostro forte convincimento in questo progetto ci hanno dato fiducia fin da subito, sostenendoci con impegno durante tutto il percorso di propaganda elettorale. Il loro lavoro è stato davvero prezioso tanto che ci ha permesso di raggiungere un importante risultato, quello di terza lista più votata nella nostra Comunità, dando giusto riconoscimento alla fatica e alle difficoltà che un gruppo spontaneo e non organizzato incontra quando intraprende un percorso di questo tipo. Le persone candidate si sono unite cercando di concretizzare un’idea presente nella mente di molti e con passione e impegno hanno voluto rappresentare un’alternativa da proporre sullo scenario politico-amministrativo della valle. La nostra lista sarà presente in Assemblea con 5 candidati che dimostrano impegno nella volontà di cambiamento dei cittadini.
I nostri obiettivi non rimarranno stampati sui volantini che abbiamo distribuito in questo periodo; crediamo fermamente nell’impegno di contribuire al miglioramento di cui abbiamo bisogno e che tutti i candidati, indipendentemente dalle liste, hanno promesso alla gente.
Il lavoro da fare sarà tanto: saremo impegnati con responsabilità sul territorio, comunicando, come ci siamo proposti, con le realtà economiche, sociali e istituzionali che ci appartengono perché nonostante il ruolo di “minoranza” possiamo contribuire con pari dignità al progresso della Valsugana e del Tesino.
Condivideremo i progetti che riterremo condivisibili, ma faremo ferma opposizione quando ce ne sarà bisogno; insisteremo e impegneremo il nuovo presidente a lavorare a fondo per costituire una Comunità di valle mirata al “fare”, a collaborare per il bene dei 21 comuni affinché qualcosa di concreto e di condiviso possa essere riconosciuto da tutti.
Nel concludere ricordiamo che il nostro blog all'indirizzo:

 http://www.listacivicavalsuganatesino.blogspot.com/

continuerà a mantenere quello spirito di informazione che lo ha caratterizzato da quando è nato e ora diventerà voce di informazione trasparente e critica sull'operato e sulle iniziative di chi governerà la comunità. Continuate a seguirci e noi saremo sempre pronti per raccogliere suggerimenti, osservazioni e istanze.

Grazie ancora a tutti per l’importante traguardo raggiunto.
Saremo sempre gente tra la gente.

LISTA CIVICA VALSUGANA E TESINO

Nessun commento:

Posta un commento